BANDI E CONCORSI: LE NOVITA' DI DICEMBRE 2017

Invitiamo a visitare la sezione "Bandi e concorsi" del nostro sito per visionare gli avvisi del mese di dicembre 2017, con i documenti relativi.

In particolare è stato pubblicato quanto segue:

  • Invito alla presentazione di candidature per l'individuazione del revisore legale dei conti di Ar.A.L per gli esercizi 2018-2019-2020 - AVVISO
  • Avviso esplorativo per manifestazione di interesse per la fornitura di container scarrabili o fissi dotati di controlli accesso utente - AVVISO
  • Avviso esplorativo per manifestazione di interesse per l'affidamento del servizio di trasporto e invio a recupero dei rifiuti biodegradabili - AVVISO
  • Avviso esplorativo per manifestazione di interesse per l'affidamento del servizio di trasporto e invio a recupero dei rifiuti e imballaggi di carta e cartone - AVVISO
  • Avviso esplorativo per manifestazione di interesse per l'affidamento del servizio di trasporto e invio a recupero dei rifiuti biodegradabili di cucine e mense - AVVISO
  • Avviso esplorativo per manifestazione di interesse per l'affidamento del servizio di trasporto e invio a recupero dei rifiuti di demolizione - AVVISO
  • Avviso esplorativo per manifestazione di interesse per l'affidamento del servizio di trasporto e invio a recupero dei rifiuti ingombranti - AVVISO
  • Avviso esplorativo per manifestazione di interesse per l'affidamento del servizio di trasporto e invio a recupero del legno - AVVISO
  • Avviso esplorativo per manifestazione di interesse per l'affidamento del servizio di trasporto e invio a recupero dei rifiuti in metallo - AVVISO
  • Avviso esplorativo per manifestazione di interesse per l'affidamento del servizio di trasporto e invio a recupero degli imballaggi di plastica, acciaio e alluminio - AVVISO
  • Avviso esplorativo per manifestazione di interesse per l'affidamento del servizio di trasporto e invio a recupero degli imballaggi di vetro - AVVISO

RIMOZIONE CASSONETTI CONDOMINIALI DEL VETRO

In accordo con l'amministrazione comunale, Ar.A.L. ha rimosso tutti i cassonetti condominiali del vetro dal territorio di Arenzano.

I cassonetti, collocati dal 2012, rappresentavano un mezzo temporaneo per agevolare i cittadini all'inizio della sperimentazione della raccolta porta a porta (infatti la raccolta non prevede l'esistenza di cassonetti condominiali per il vetro, bensì solo di campane su strada). La decisione era stata presa dalla società insieme all'amministrazione e alla Comunione Pineta di Arenzano, non su tutto il territorio ma valutando alcuni specifici casi.

In questi giorni, al fine di uniformare tutte le diverse situazioni sul territorio per effettuare al meglio il servizio di raccolta differenziata, i cassonetti condominiali del vetro che erano stati collocati in maniera temporanea sono stati rimossi.

Si potranno utilizzare le campane del vetro presenti in paese, il cui numero aumenterà nei prossimi giorni con particolare riferimento alla Pineta di Arenzano ove si ricorda che saranno poste nelle vicinanze di sistemi di videosorveglianza per scoraggiare l'abbandono di rifiuti per strada.

 


 

RIMOZIONE CASSONETTI STRADALI: DAL 13 NOVEMBRE SI RICOMINCIA

Continua la rimozione dei cassonetti stradali (non condominiali) da Arenzano: dopo la prima fase dell'operazione, partita a settembre, dal 13 novembre 2017 Ar.A.L. procederà con la rimozione di tutti i cassonetti stradali al fine di perfezionare il servizio di raccolta differenziata in paese e di eliminare la promiscuità data dalla presenza contemporanea di cassonetti stradali e condominiali.

Gli amministratori di condominio e i cittadini sono pregati di mettersi in contatto con Ar.A.L., qualora non l'avessero già fatto, per valutare le singole situazioni.

Si ricorda che in ogni caso è vietato abbandonare rifiuti al suolo.

 


 

SELEZIONE ADDETTO ALLE AZIONI DI SOLLECITO PER LA RISCOSSIONE DEI CREDITI

Ar.A.L. è alla ricerca di un addetto alle azioni di sollecito per la riscossione dei crediti. L'avviso per poter partecipare alla selezione è disponibile nella sezione "Bandi e concorsi" del sito.

 


 

AVVISO SULLA RACCOLTA UMIDO

Si avvisano i gentili utenti che dal 1 ottobre, per quanto riguarda il porta a porta, la raccolta dell'umido non verrà più effettuata il mercoledì. Resteranno validi il lunedì e il venerdì.

Come da ordinanza, infatti, solo nel periodo estivo, dal 1 giugno al 30 settembre - oltre al lunedì e al venerdì - viene aggiunto anche il mercoledì per la raccolta dell'umido.

AVVISO: RIMOZIONE CASSONETTI DAL TERRITORIO

Si informano i cittadini che Ar.A.L. - al fine di adeguare tutto il paese alla raccolta differenziata porta a porta o di prossimità - sta iniziando a togliere dal territorio tutti i cassonetti non condominiali.

Sui cassonetti sono stati fissati appositi cartelli per indicare la data di rimozione. I cittadini dovranno utilizzare esclusivamente i cassonetti condominiali in dotazione.

Gli amministratori di condominio e i cittadini sono pregati di mettersi in contatto con Ar.A.L., qualora non l'avessero già fatto, per valutare le singole situazioni.

Si ricorda che in ogni caso è vietato abbandonare rifiuti al suolo.

 


 

IGENIO: I RIFIUTI NON SI ABBANDONANO MAI

Purtroppo a volte gli operatori non riescono a posizionare Igenio a causa di alcuni fattori non dipendenti da Ar.A.L., in primis automobili parcheggiate indebitamente negli spazi dedicati al modulo.

Ricordiamo comunque che, anche quando Igenio non riesce a essere collocato, è tassativamente vietato abbandonare i rifiuti per strada, per evidenti motivi igienico sanitari. In alternativa, può essere utilizzato l'altro modulo presente nel centro storico del paese (guarda orari e mappe).

Si sottolinea che sono in atto controlli della polizia locale anche per prevenire e limitare questo fenomeno, e chi non si adegua alla normativa corre il rischio di essere sanzionato.

Anche chi non possiede la chiavetta per aprire Igenio non è assolutamente giustificato ad abbandonare i rifiuti accanto ai cassonetti. Ricordiamo che le chiavette si possono ritirare presso la sede operativa di Ar.A.L. in via Pian Masino e, nel caso di turisti che affittano un appartamento, è dovere dell'agenzia immobiliare o del padrone di casa fornire tutto l'occorrente per poter usufruire di Igenio.

INFORMAZIONE IMPORTANTE

9 agosto 2017

Si avvisano i cittadini che i cassonetti sul territorio di Arenzano non in dotazione ad alcun condominio verranno tolti nelle prossime settimane.

Ar.A.L., in accordo con l'amministrazione comunale, richiede pertanto a tutti gli amministratori di condominio di provvedere - qualora non l'avessero ancora fatto - a stabilire urgentemente uno spazio per i cassonetti in dotazione, come da ordinanza n.24 del 9 giugno 2017.

Gli amministratori che ritengono di non avere spazi adatti a questo scopo possono richiedere al Comune di Arenzano un'area pubblica a uso privato.

INFORMAZIONI PER CHI AFFITTA UNA CASA AD ARENZANO

Ricordiamo ai villeggianti che affittano un appartamento nel centro storico di Arenzano che è dovere dell'agenzia immobiliare o del padrone di casa fornire tutto l'occorrente per poter usufruire di Igenio. (chiavetta e materiale informativo).

E' assolutamente vietato abbandonare i rifiuti per la strada.

Naturalmente siamo a disposizione per informazioni (consultare la pagina contatti).

INFORMAZIONE SU RIFIUTI SPECIALI

Si avvisano i gentili utenti che da oggi, lunedì 10 luglio 2017, l'isola ecologica di Ar.A.L. in via Pian Masino è autorizzata a ricevere anche vernici, barattoli di vernici, bombole gas ed estintori.

AR.A.L. Arenzano Ambiente e Lavoro S.p.A.

Sede Legale: via Sauli Pallavicino 39, 16011 Arenzano (Ge)
P.iva 03861610107
AntWorks - siti, e-commerce e software web 3MediaStudio - Roberto Tomasinelli - Web Design

rina.png   iqnet.png