L'Isola ecologica

aral2_066.jpgNel 2006, grazie al cofinanziamento da parte dalla Comunità Europea, è stata realizzata una nuova area per la gestione della raccolta differenziata, adiacente a quella già esistente. L’area si estende per una superficie di circa 2.500 m2, di cui 1.000 m2 coperti, e comprende una palazzina adibita a uffici, magazzino, spogliatoi, locali tecnici, e l’area esterna destinata ai contenitori scarrabili per i rifiuti differenziati ed agli automezzi che effettuano la raccolta.

L’Isola ecologica gestita da AR.A.L. è attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 13 e il sabato dalle 8 alle 12.

I cittadini di Arenzano possono consegnare gratuitamente i propri rifiuti al personale addetto. Per le aziende del territorio il ritiro è a pagamento dietro presentazione del relativo documento di trasporto e compilazione dell’apposito modulo.

Ecco cosa può essere conferito presso l'Isola ecologica:

  • Materiali differenziati selezionati (legno, plastica, cartone, vetro, rif. biodegrad.)
  • Materiali ferrosi
  • Frigoriferi, congelatori e condizionatori piccole dimensioni
  • Frigoriferi, congelatori e condizionatori medie/grandi dimensioni
  • Altri elettrodomestici (RAEE)

E' vietato conferire materiali pericolosi, speciali e comunque diversi da quelli sopra elencati. Eventuali violazioni saranno segnalate alle autorità competenti in materia, ivi compreso l'abbandono sul suolo pubblico. E' vietato l'abbandono di materiale fuori dall'area.

I cittadini possono usufruire del servizio di ritiro rifiuti ingombranti a domicilio pagando le tariffe di cui all'allegato B della TARI. La prenotazione può avvenire telefonicamente indicando il materiale da asportare per avere un preventivo costi immediato.

aral3_07.jpg
Dove siamo

Il sito occupato dalla sede operativa di AR.A.L. Arenzano Ambiente e Lavoro S.p.A. è situato nella prima periferia del centro abitato di Arenzano, a 1.000 m circa dalla Strada Statale n.1 Aurelia, a 1,5 km in direzione Nord dall’uscita dell’autostrada A10 Genova-Ventimiglia.

AR.A.L. Arenzano Ambiente e Lavoro S.p.A.

Sede Legale: via Sauli Pallavicino 39, 16011 Arenzano (Ge)
P.iva 03861610107
AntWorks - siti, e-commerce e software web 3MediaStudio - Roberto Tomasinelli - Web Design

rina.png   iqnet.png